Eseguiamo per Voi


Eseguiamo per vostro conto la stesura delle schede fine vita rispettando le prescrizioni della Direttiva RAEE e applicando sia la guida CEI 308-1 che le guide del Weeelabex. La nostra esperienza ottimizza i tempi e i costi a tal punto da  renderci estremamente competitivi.

Le schede fine vita dei vostri RAEE, comprendono le informazioni necessarie  a consentirne il corretto trattamento in tutte le fasi operative. Potrete così  ottemperare alla Direttiva e nel contempo ottimizzare le vostre attività, con conseguente riduzione dei costi.

La scheda viene redatta sulla base delle informazioni, rilevate dai “Service Manual” o dai documenti costruttivi /campioni oppure espressamente richieste.

Per non dover affrontare problemi di trasporto e conseguenti costi aggiuntivi, solo in casi eccezionali, richiederemo un campione.

Una volta redatta in PDF, la scheda viene inserita nell’archivio informatico ON LINE, a disposizione dei gestori ambientali che dovessero consultarlo o scaricarlo.

 

Infotrattamento RAEE nasce per consentire ai produttori di ottemperare alla Direttiva RAEE ed evitare spiacevoli sanzioni.

Infotrattamento RAEE mette  a disposizione dei gestori ambientali l’archivio delle schede fine vita on line per gli AEE immessi nel mercato.

Le schede sono gestite dal motore di ricerca per marchio e modello e non per produttore. Questa scelta è motivata dalla considerazione che molto spesso il nome del Produttore  non coincide col Marchio sul prodotto, rendendo l’attività di identificazione del responsabile dell’immissione o del consorzio, poco agevole per il Gestore Ambientale.

INFOTRATTAMENTORAEE comunica sistematicamente ai Gestori Ambientali dei RAEE i Marchi di AEE che aderiscono al servizio affinché possano essere da questi reperite all’occorrenza.

Le schede fine vita degli AEE, possono inoltre essere archiviate ON-LINE direttamente dai  produttori, che ne dispongano.

Una volta redatta in PDF, la scheda viene inserita nell’archivio ON-LINE, a disposizione dei Gestori Ambientali affinché possano consultarla o scaricarla.

Per ottenere maggiori informazioni contattateci